Gli strumenti resi disponibili dalla Banca come il Token Mobile e il servizio SMS Conferma in tuo possesso, offrono un livello di sicurezza adeguato e già conforme a quanto previsto dalla nuova direttiva.
Di seguito ti riepiloghiamo come procedere dal 14 settembre.

Per accedere ai servizi online (come Internet Banking e app Sella) continuerai a utilizzare Token Mobile.

Per effettuare pagamenti da app Sella, il codice token sarà verificato automaticamente in totale sicurezza come avviene ad oggi; per le operazioni effettuate da Internet Banking, invece, non sarà più necessario inserire alcun codice, ma autorizzerai i pagamenti direttamente dal tuo smartphone tramite una notifica push, che permetterà di identificarti in maniera univoca.
Nel caso di mancata ricezione della notifica (ad esempio in assenza di connessione internet), sarà possibile richiedere gratuitamente il codice per autorizzare l’operazione tramite SMS Conferma.

Per continuare a operare correttamente ti invitiamo a mantenere sempre aggiornata app Sella sul tuo dispositivo e a verificare che sia aggiornato il numero di cellulare su cui hai attivo SMS Conferma (sezione “Impostazioni” >> “Gestione Avvisi e Notifiche” di Internet Banking).

Fonte SELLA