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Domande Frequenti

Trasparenza e chiarezza sono i nostri punti di forza maggiori.
Ecco un elenco di domande frequenti sui nostri servizi.


In caso di altri dubbi o domande scrivici, saremo a disposizione per rispondere a tutte le tue domande .

  • È necessario aprire un nuovo conto con voi?

    No non è necessario, l'accredito arriverà direttamente sulla Vs Banca in un giorno lavorativo. Saremo lieti di darvi maggiori informazioni sui nostri servizi 

  • Come posso chiudere il contratto Pos con il mio Gestore attuale e a che spese?

    Vi è un decreto legislativo specifico ( testo a pagina 29 ) :

    "L'utilizzatore di servizi di pagamento ha sempre la facoltà di recedere il contratto quadro senza senza penalità e senza spese di chiusura" D.Lgs. 27/01/2010 n 11.

    https://www.bancaditalia.it/dotAsset/f1207a16-f3da-46dd-a8e4-ea88ac73bb41.pdf

    Il Pos andrà riconsegnato (o spedito) direttamente al fornitore / Banca in modo da non far uscire un tecnico con conseguenti spese di disinstallazione.

     

     

     

  • Come funziona il passaggio?

    Il tecnico verrà ad installare il pos entro 10 gg , contattandovi prima per concordare l appuntamento.

    L operazione installativa si concluderà in pochi minuti, per qualsiasi domanda ci siamo noi!

    Una volta montato il POS sarà subito operativo, prima di venire il tecnico ha già ricevuto l apparecchiatura pre configurata e collaudata e sono stati fatti tutti collegamenti con la Vostra Banca necessari.

    Ora potrete riportare alla Vostra succursale di riferimento il Pos precedente, ricordo che alcune Banche mandano un loro tecnico con conseguenti costi disinstallativi! Lasciatelo allo sportello o speditelo al gestore diretto allegando decreto specifico che sancisce la gratuità della chiusura contratto Pos D.Lgs. 27/01/2010 n 11( vedi domanda precedente ) .

  • Posso far pagare il cliente nella valuta di emissione del sua carta?

    Si grazie al servizio Multicurrency ora è possibile:/soluzioni-pos/

  • Come funziona la vostra assistenza?

    Bene, abbiamo un numero verde specifico 800 295 571 operativo 7 gg su 7 contattabile anche da cellulare con il seguente orario: Lun - Sab dalle 07.30 alle 22.30
    Dom e Festivi 08.00 alle 20.00.

  • Pos avere il pos senza commissioni?

    Si! Abbiamo una soluzione senza commissioni anche per te che non hai il pos o lo usi poco, chiamaci!

  • Non é che c è qualche altro costo che qui non vedo?

    L'unico costo poco percepibile, anche se indicato sul contratto a chiare lettere è il costo legato al bollo di €16 una tantum, non verrà più richiesto in futuro.
    I €16 vengono scalati / recuperati dopo le prime transazioni.

  • Se decido di lavorare con il Pos Sella per quanto tempo rimango senza pos aspettando il vostro?

    In 10 giorni lavorativi siamo in grado di fornirvi il nuovo pos, il vecchio lo riconsegnerete solo DOPO l installazione del nuovo.

  • Devo far quadrare i conti, posso avere l'importo diretto e la detrazione commissioni a fine mese?

    Certo, potrete decidere come accreditare se al netto o al lordo.

  • Se si rompe chi paga le spese?

    L'assistenza è a ns cura tranne che in caso di grave negligenza

  • Se un mese non lo uso ho delle spese maggiori?

    No, non applichiamo costi di inattività.

    Molte formule prevedono un canone  in base all'utilizzo, chiedete maggiori info al Vs consulente per capire la formula più giusta per Voi

  • L'offerta mi potrebbe dare vantaggio sia per il servizio che per i costi ma non è che dopo cambiano?

    Le nostre offerte sono principalmente proporzionate al tipo di transato, se il Pos non viene utilizzato per quanto pattuito o non viene proprio utilizzato potrebbero variare.
    Vi sono dei costi imposti dai circuiti internazionali che talvolta variano, ci premuriamo di non modificare l'offerta se non strettamente necessario o imposto.

  • il canone di servizio Axerve come viene fatturato?

    Sulla formula POS su misura: Il canone Axerve è trimestrale posticipato (da circa 2 anni sui nuovi clienti) . Troverete fattura direttamente in fatturazione elettronica.

     

  • Come posso controllare la movimentazione con i Vs Pos?

    Diamo a disposizione gratuitamente il portale www.axerve.com, sezione my store (se pos ) dove potrete controllare transazioni , costi, impostare invii automatici di estratto conto al Vs commercialista e molto altro....

  • Come posso attivare il pos Axerve Easy?

    Sarà sufficente andare sulla pagina di Axerve e seguire la procedura indicata.
    Ricorda di chiamarci prima per ottenere i codice SCONTO /COUPON

     

  • Posso accettare Pay Pal dal Vs E commerce Gestpay?

    La nostra piattaforma permette di integrare molti sistemi di pagamento alternativi

    Quindi se avete già un account di Pay Pal è possibile integrarlo

  • Su che conto posso far accreditare il mio  e-commerce? 

    Non è necessario aprire conto in Banca Sella, l'accredito arriverà direttamente al netto delle commissioni direttamente sul tuo conto corrente attivo, siamo comunque disponibili a darti indicazioni o contatti con le ns succursali

  • Per i  miei sistemi di incasso fisico ed elettronico posso avere unico referente? 

    Si, potrai avere unico referente .